Accueil > ITALIANO > 8. Coordinamento e realizzazione di attività progettuali

8. Coordinamento e realizzazione di attività progettuali

Coordinamento dell’equipe italiana di ricerca e realizzazione di materiale linguistico orale in lingua straniera nell’ambito della preparazione del MOOC (CLOM cours en ligne ouvert et massif) in Technologies innovantes en phonétique corrective, con il patrocinio dell’Agenzia Universitaria Francofona (AUF) e dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF), dir. Prof.M.Billières, Université Toulouse 2 Jean Jaurès in collaborazione con le università di Louvain e di Mons (Belgique), e l’università autonoma di Barcellona. 2016-2018

Responsabile logistica e scientifica dell’organizzazione e della realizzazione del primo, del secondo e del quarto Stage Internazionali di perfezionamento in Fonetica Correttiva con il Metodo Verbo-Tonale, organizzati dall’Alliance Française di Padova, in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS di Padova, l’Université de Mons (Belgio) e l’Institut de Recherche en Sciences et techniques du langage de l’UMons, agosto 2015, 21-30 agosto 2017 e 20-29 agosto 2018 .

Organizzazione di laboratori gratuiti di pronuncia del francese aperti alla cittadinanza e formatrice per gli stessi laboratori 22-29/08/2018. Il laboratori hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Padova,

Organizzazione di laboratori gratuiti di pronuncia del francese aperti alla cittadinanza e formatrice per gli stessi laboratori, 22-30/08/2017.

Membro dei comitati scientifico e organizzatore dello Stage Internazionale di perfezionamento al Metodo Verbo-Tonale di Fonetica Correttiva, Université Catholique de Toulouse, Francia, 18-23 luglio 2016.

Responsabile della firma della convenzione Erasmus + tra la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS di padova e l’Institut Catholique de Toulouse, Francia, 2016

Responsabile logistica e scientifica dell’organizzazione e della realizzazione dello Stage Internazionale di perfezionamento al Metodo Verbo-Tonale di Fonetica Correttiva, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS, Alliance Française di Padova, Padova, 24-28 agosto 2015.

Responsabile logistica e scientifica dell’organizzazione e della realizzazione dello Stage Internazionale di formazione al Metodo Verbo-Tonale di Fonetica Correttiva e all’insegnamento dell’orale, organizzato in collaborazione con il Centro Internazionale di Fonetica Applicata (Centre International de Phonétique Appliquée), l’Università di Mons (BE) e l’Università Autonoma di Barcellona (SP), Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS, Padova, 2-11 luglio 2014.

Responsabile della firma della convenzione Erasmus + tra la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS di padouva e l’Université de Mons, Belgio, 2014
Membro del comitato organizzatore del Pre-review Meeting e Review Meeting de progetto Europeo TERENCE (ICT Call 5, FP7-ICT-2009-5), Verona, 26-27 novembre 2012.

Membro del comitato organizzatore del II Congresso Internazionale di Didattica Cognitiva (DidCog) , Centre Interdisciplinaire des Sciences du Langage et Cognition, Laboratoire Jacques-Lordat. Università di Tolosa (FR), 19-21 settembre 2007.
Responsabile dell’equipe di traduttori e membro del comitato organizzatore dell’Assemblea Generale del Forum Europeo delle Associazioni per i Beni Culturali, Montauban, Moissac (FR), 24-27 maggio 2007.

Responsabile dell’equipe di traduttori e membro del comitato organizzatore del XV Congresso mondiale dell’Unione Internazionale delle Scienze Preistoriche e Protostoriche (UISPP), Lisbona, 4-9 settembre 2006.

Membro del comitato organizzatore del I Congresso Internazionale di Didattica Cognitiva (DidCog), Centre Interdisciplinaire des Sciences du Langage et Cognition,

Laboratoire Jacques-Lordat. Università di Tolosa (FR), 25-28 gennaio 2005.
Membro del comitato organizzatore del I convegno dell’Associazione Italiana delle Scienze della Voce (AISV), Università di Padova, 2-4 dicembre 2004.

Membro del comitato organizzatore del XII Congresso Internazionale SGAV (Strutturo Globale Audio Visivo), Università di Toulouse 2 (Francia), 12-14 settembre 2002.

Membro del comitato organizzatore, portavoce, responsabile di comunicati stampa francesi e italiani, Giornata Mondiale della Gioventù in Italia, Benevento e Roma, 15-20 agosto 2000.